Le nostre tecniche di stampa
Aggiornandoci continuamente alle più recenti tecniche e processi di stampa specifici del settore, possiamo abbinare i materiali e il design che ricercate! Abbiamo 13 diverse tecniche di stampa disponibili che ci consentono di garantire sempre il miglior risultato di personalizzazione per tipologia di materiale. Di seguito trovate maggiori dettagli su ciascuna delle tecniche di stampa che offriamo. Potete anche trovare maggiori informazioni sui dettagli della grafica (requisiti). Per ulteriori informazioni o domande, non esitate a contattare il reparto commerciale.
Bottoni
Stampare il logo potendo scegliere in un'ampia gamma di tecniche di stampa non è mai stato così facile.
Transfer Digitale
Il transfer digitale è uno dei metodi più utilizzati per i loghi e le grafiche a colori.
Questo processo a quattro colori impiega migliaia di colori con conseguente stampa fotografica di qualità.
Transfer
L'opzione economica del transfer digitale è il transfer in serigrafia. Il logo è stampato in serigrafia su un foglio (che consente da 1 a 8 colori) e quindi trasferito sul prodotto. Da valutare in base alla grafica.
Transfer su Ceramica
La tecnica della transfer ceramica viene applicata a tazze in ceramica: il logo viene stampato su un foglio di carta, fissato a caldo sul prodotto e fissato immergendo il prodotto in acqua fredda.
Serigrafie
Il principale vantaggio della serigrafia è il risultato virtuale unico che è possibile ottenere. Può essere realizzato su una varietà di materiali ma principalmente utilizzato sui tessuti poiché è possibile una dimensione di stampa più ampia.
Tampografie
La tampografia è una tecnica in cui vengono utilizzati timbri in gomma per stampare il logo sull'oggetto. Con questa tecnica si ottiene una finitura più nitida e un perfetto accostamento dei colori (PMS)
Roundscreen
La serigrafia circolare è un metodo che consente la personalizzazione su superfici rotonde, come ad esempio le bottiglie. La dimensione di stampa può essere maggiore di quella ottenibile utilizzando i tradizionali metodi di serigrafia o tampografia.
Stampe in Rilievo
Il doming è una tecnica diffusa per stampare sui prodotti in pelle, PU o cartone. Il logo è impresso sul materiale che resta affondato dopo la pressione e resta indelebile.
Ricami
Il ricamo viene realizzato sui prodotti come berretti, tessuti o borse in cui il tocco finale è creato con il logo cucito con fili intrecciati.
Laser
L'incisione laser può essere realizzata su oggetti realizzati con materiali naturali come legno e metalli. Con questa tecnica il risultato è preciso, pulito e permanente.
Sublimazioni
La sublimazione è uno dei pochi metodi in cui è possibile stampare immagini a colori su superfici dure o oggetti rivestiti in poliestere. Il numero di colori è illimitato.
Doming
La procedura di doming consiste nella stampa del logo su un'etichetta autoadesiva a cupola, con sopra uno strato di silicone. È una soluzione duratura e il logo non può essere facilmente graffiato o portato via.
Stampe Digitali
La stampa digitale viene effettuata posizionando il prodotto sotto una stampante digitale a quattro colori. Rispetto alla tecnica convenzionale è una soluzione più rispettosa dell'ambiente.
Etichette Digitali
L'etichetta digitale viene utilizzata su articoli in cui non è possibile applicare altre tecniche. Con questo metodo, l'etichetta a colori viene stampata e applicata in posizione ottimale sul prodotto.